Una check-list per la tua fan page

E ‘ un principio ormai riconosciuto da tutti l‘importanza di una fan page di Facebook per le aziende.
Viene infatti utilizzata da marchi o prodotti per migliorare la visibilità online e innescare meccanismi virali.
Realizzare un profilo Facebook pubblico che attiri il maggior numero di fan, però , non è un compito facile.
In questa infografica possiamo trovare una checklist da soddisfare  per capire se l’attività che svolgiamo sulla fan page è corretta ed efficace .
L’ infografica  mira a stimolare il proprietario della pagina a valutare le attività e rivedere le informazioni inserite nel proprio profilo . E’ stata progettata come una vera lista di controllo , con una serie di domande a cui si può rispondere con un sì o con un no.
Tra i quesiti proposti ci sono :
  • avete una foto di copertina professionale e attraente?
  • nell’immagine di copertina vi è un collegamento al sito ?
  • hai una foto di profilo interessante ?
  • avete almeno una applicazione Facebook installata ? Se sì , quante applicazioni ?
  • le persone interagiscono con i loro messaggi, con “mi piace” e commenti ?
  • vari spesso i contributi, testi , immagini o link?
  • si sta utilizzando il tuo profilo personale per inserire contributi e far accedere alla pagina della società ?