Alcuni tool per creare video promozionali

tool per realizzare video

07 Feb Alcuni tool per creare video promozionali

I video fanno parte della vostra strategia di marketing?
In caso contrario, dovrebbero esserlo sia che li utilizziate nel vostro sito internet che nei social networks. Sia che si tratti di una demo del prodotto rapida , un virtual tour della vostra sede o ufficio , una testimonianza di un cliente felice , un video di formazione per alcune funzionalità complesse del vostro prodotto o di una presentazione del vostro team,  i video sono uno dei migliori strumenti a disposizione.
Realizzare video professionali è così difficile e costoso che la maggior parte di noi ci rinuncia. In realtà non è così difficile come sembra creare dei video simpatici e utili per il nostro business .
Ci sono una serie di strumenti di facile utilizzo e soprattutto gratuiti che è possibile utilizzare per creare velocemente diversi tipi di video . Non aspettatevi la qualità di una produzione di professionisti, ma questi tools raggiungeranno comunque nella maggior parte dei casi lo scopo che si erano prefissati.
Date un’occhiata sotto al video che abbiamo creato!
Ecco qui l’elenco di alcuni strumenti e tools che abbiamo usato.
Powtoon – Per creare video e presentazioni animate professionali
alcuni tool per creare video promozionali 1
Powtoon è un ottimo strumento per la creazione di video promozionali . Esso consente di esportare il video da YouTube gratis ( fino a 5 minuti ) . E ‘facile da imparare e offre un sacco di animazioni predefinite e personaggi animati in modo da poter creare i vostri video molto velocemente. È necessario eseguire l’aggiornamento alla versione a pagamento se si desidera rimuovere il marchio Powtoon, scaricare i  video o esportarli in qualità HD .
2 . Jing
Jing – Per creare video Quick Screen Capture facilmente
alcuni tool per creare video promozionali 1
Jing è uno strumento di screen- capture ed è ottimo per catturare screenshot o video screencast brevi . È possibile registrare ciò che si sta facendo sul vostro schermo , con un voice-over e condividerlo facilmente con colleghi o clienti .
Se si desiderano funzioni più avanzate , è possibile controllare Camtasia Studio , che è dalla stessa società , TechSmith .
3 . Utilizzare un software della fotocamera su Windows o iPad
alcuni tool per creare video promozionali 2
Beh , questo è un gioco da ragazzi . Con il software della webcam nella maggior parte dei pc Windows o Mac si può creare un video in cui si desidera spiegare o illustrare  qualcosa che non richiede molto movimento . La maggior parte degli smartphone e tablet hanno macchine fotografiche potenti e software intelligente per l’acquisizione di video di buona qualità .
4 . Windows Movie Maker
alcuni tool per creare video promozionali 3
Dopo aver registrato un video utilizzando il vostro computer portatile o la cam del tablet , è possibile apportare modifiche rapide utilizzando un software come Windows Movie Maker . È infatti già preinstallato nella maggior parte dei computer desktop e portatili Windows, ma potete sempre scaricarlo dal sito Microsoft , se non lo avete .
Utilizzate Windows Movie Maker per rimuovere parti inutili , riorganizzare o unire le clip , aggiungere una colonna sonora , e l’esportazione di YouTube.
5 . Skype & Hang out
alcuni tool per creare video promozionali 5
Probabilmente avete già usato Skype per le video  chiamate , ma è anche possibile registrare queste chiamate su Skype . Questo è un ottimo strumento per registrare le testimonianze dei clienti , interviste e colloqui tra esperti .
È inoltre possibile utilizzare Google Hang Out per questo – e i video sono salvati automaticamente sul tuo account YouTube .
6.YouTube
YouTube – Migliora , taglia  o aggiunge  musica ai video prima della pubblicazione
Tutti i video creati dovrebbe finire sul tuo canale YouTube ( creane uno se non lo hai già fatto) . Ma, oltre ad essere uno strumento di pubblicazione , YouTube permette anche di modificare e migliorare i tuoi video . Inoltre, non dimenticare di aggiungere informazioni sui vostri video come tag, descrizione, ecc per renderli search-friendly.
Non preoccuparti troppo per la qualità della produzione in un primo momento . Dopo aver creato i tuoi video e postati su YouTube , condividete lo stesso sul tuo blog e social media per consentire ai tuoi fan e prospects di vederli.
2 Comments
  • addvisits
    Posted at 11:44h, 21 ottobre Rispondi

    Grazie per le dritte. Il nostro team ringrazia
    AddVisits Team

  • claudio
    Posted at 09:34h, 07 febbraio Rispondi

    salve, mi chiamo claudio lasorsa,ho scritto e autopubblicato un ebook sulla mia biografia, vorrei sapere, e” possibile creare un video promozionale per il mio ebook?

Post A Comment