Nuovi aggiornamenti per l’algoritmo di google panda

Home-7-Single-Background-Image

Sta per cambiare ancora una volta Panda, l’algoritmo di Google che fa impazzire i SEO di tutto di mondo. 

L’algoritmo di Panda non avrà più un influsso evidente nelle SERP a partire dalla data del rilascio, ma funzionerà sempre, in tempo reale, e inglobato negli aggiornamenti.

Ciò significa che gli effetti degli aggiornamenti di Panda – fino ad oggi monitorati con attenzione – saranno meno efficaci, meno severi, ma soprattutto meno visibili agli occhi dei webmaster e dei SEO.

“Invece di avere un cambiamento radicale al momento del rilascio dell’aggiornamento dell’algoritmo, Panda sarà invisibile e silenzioso, ma inciderà profondamente nella ristrutturazione delle SERP. I cambiamenti quindi saranno graduali e continui”.

Nel corso del 2013 assisteremo ad un importante aggiornamento dell’algoritmo di Panda, di cui si parlerà sicuramente tanto.
Il team di Google sta lavorando  da molto tempo per garantire un aggiornamento di Panda  significativo.
Lultimo aggiornamento di Google è stato lo scorso 3 ottobre (gli aggiornamenti avvengono prima negli Usa e colpiscono principalmente i siti in lingua inglese e poi si estendono anche alle pagine web scritte in altre lingue), mentre il precedente è stato lanciato il 2 maggio e quello ancora prima ad aprile.

Aspettiamoci un Panda in grado di sconvolgere radicalmente il settore SEO nel corso del 2013. Nel corso di quest’anno assisteremo anche ad un cambiamento evidente nel mondo dei network di link. Nei prossimi giorni infatti è previsto il lancio di un nuovo aggiornamento (o forse due) che andrà a colpire un altro grande network, come già avvenuto nelle scorse settimane.